Una Fab Session nei campus di Area Science Park, in compagnia di Riccardo Luna e Cambiamo tutto!

Posted in Diario, Fab Sessions
Una Fab Session nei campus di Area Science Park, in compagnia di Riccardo Luna e Cambiamo tutto!

Nuova trasferta delle Fab Session. Dopo Milano e gli esperti di digital eccoci invitati tra i ricercatori del parco scientifico triestino. Location da sogno tra giardini, colline e strutture adatte ad accogliere migliaia di persone.

Gabriele Persi tra le altre cose cura la comunicazione dell’ente e riesce a mettere un entusiasmo formidabile in ogni iniziativa. E’ per questo motivo che siamo arrivati alla giornata del 23 Luglio, a Startup in Campus, Al Barcamper, a Cambiamo Tutto! già certi di un’organizzazione ineccepibile. Ma la realtà è poi andata oltre le aspettative e a spazi, persone, contenuti e tempi perfetti si è aggiunta una carica di energia straordinaria. Con tanto di concerto rock di un gruppo di ricercatori interni al parco per uno spritz finale con tanto di tradizionale partita di calcetto…

Le Fab Session sono state due, strapiene di partecipanti curiosi e ben coinvolti, con dinamiche molto interessanti che ci racconterà presto Sharazad. Qui riportiamo solo un veloce video che vi comunica l’atmosfera della giornata, culminata con l’intervento di Riccardo Luna, come sempre grande ispiratore e infusore di ottimismo. Ha parlato del suo libro Cambiamo tutto! e ha presentato tre belle startup di Area Science Park che hanno dato il senso di un luogo che sa coniugare ricerca e spirito imprenditoriale, connubio non scontato e anzi spesso difficile da riscontrare in questo tipo di ambienti.

Complimenti quindi a tutti ed ecco qui il video…

1 Comment

  1. Una cultura più artigiana per la Ricerca. La lezione di Trieste. | Sharazad
    July 26, 2013

    […] si parla qua, con tanto di video e foto di Riccardo Luna. In questo post invece ci piace fare qualche […]

    Reply

Leave a Reply