Serve un approccio digitale per le startup artigiane? La Fab Session di Milano per tracciare una roadmap

Posted in Diario, Fab Sessions
Serve un approccio digitale per le startup artigiane? La Fab Session di Milano per tracciare una roadmap

Domani a Milano una Fab Session speciale. Saremo ospiti di Make a Cube e avremo con noi circa venti protagonisti dell’innovazione in gran parte digitale.

L’ambizione è di utilizzare i nostri giochi per attivare un lavoro di ricerca e proposta sulla cultura manifatturiera, sui suoi gap rispetto al mondo digitale, ma anche sulle potenzialità e i modi per tornare a esprimersi come nei migliori momenti della nostra storia.

Dopo la bella esperienza alla Camera di Commercio di Verona ci apriamo a una fase più sperimentale in cui non ci concentreremo solo sullo sviluppo di una nuova didattica, ma cercheremo di proporre percorsi di elaborazione culturale sui temi che più ci sono cari.

Coinvolgeremo tutti i partecipanti nella definizione di una sorta di roadmap, ma lo faremo utilizzando gli strumenti che le Fab Session costantemente esplorano e sviluppano. Giochi, modelli e non mancheranno ovviamente i fiocchi di neve, oramai diventati un simbolo iconico delle nostre sessioni.

Vi racconteremo presto com’è andata.

1 Comment

  1. The Fab Sessions » Una Fab Session nei campus di Area Science Park, in compagnia di Riccardo Luna e Cambiamo tutto!
    July 26, 2013

    […] trasferta delle Fab Session. Dopo Milano e i digitali eccoci invitati tra i ricercatori del parco scientifico triestino. Location da sogno […]

    Reply

Leave a Reply