Ma che ce ne facciamo del Design Thinking in azienda?

Posted in Diario, Fab Sessions
Ma che ce ne facciamo del Design Thinking in azienda?

Nuova Fab Session in arrivo! E su un tema che sembra davvero risvegliare l’interesse di molti. Parliamo del Design Thinking, approccio alla progettazione oramai consolidato in ambito Design, ma apparentemente ignoto e misterioso nel mondo del business.

Ce ne possiamo far qualcosa nelle strategie e nei processi aziendali? Vogliamo verificare se e come il Design Thinking possa essere un paradigma e un set di metodologie utili a progettare altri tipi di soluzioni: business model, processi organizzativi, azioni di marketing, piani commerciali e così via.

designthinking2

 

Lo facciamo insieme a un entusiasmante gruppo di partecipanti. Con il solito spirito ludico fatto di giochi, simulazioni, lavori di gruppo, … Come di consueto Stefano e Andrea accompagneranno gli invitati a discutere
sull’applicazione pratica dei concetti che emergeranno attraverso le attività. Il mix di imprenditori, manager, creativi e professionisti garantirà visioni contrastanti e ricche di spunti originali. In questa sessione vedremo in particolare le quattro regole del Design Thinking esplorando le possibilità di applicazione nel lavoro aziendale di ogni giorno.

Vi faremo sapere! Stay tuned!

Leave a Reply