La nuova Fab Session tra birra e sprint per decostruire la macchina gestionale

Posted in Diario, Fab Sessions
La nuova Fab Session tra birra e sprint per decostruire la macchina gestionale

Abbiamo in questi mesi affrontato il lancio delle nuove imprese tra Lean Startup e fiocchi di neve, l’organizzazione e gli analisti simbolici impiastricciandoci di marshmellows, il marketing e l’estetica relazionale con Pietro Corraini e gli amici Ludosofici.

Ora quella dedicata a planning, operations e project management e che, secondo un suggerimento di Stefano Micelli, abbiamo chiamato “Decostruire la macchina gestionale dell’azienda” sarà una Fab Session particolare.

Sempre abolendo slide e dispense e dotandoci di giochi, illustrazioni e lavori di gruppo, entriamo nel merito del modo di organizzare le attività lavorative, quegli aspetti che artigiani e piccole aziende un po’ improvvisano un po’ lasciano scorrere perché la complessità sembra sostenibile.

Ma quando realmente è il caso di organizzare il flusso delle attività? Come evitare di cadere in vincoli burocratici che frenano invece di aiutare? Come rendere il tutto semplice e visivo?

Ce ne occupiamo il 15 febbraio in una mattinata veronese a The Fab insieme a dieci invitati che coinvolgeremo in una nuova esperienza tra il ludico e il manageriale… Con tanta birra per giunta… A presto per raccontarvi com’è andata!

Leave a Reply